www.gasp63.joomlafree.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Lo Zoo in Casa - Editrice Imperia/Cox - Figurine Adesive

E' una raccolta di figurine di animali di tutto il mondo. Per ogni ambiente (Africa, Europa, Oceania etc..) vengono proposte una o più coppie di pagine con un paesaggio tipico. Le figurine sono fustellate (o sagomate) in modo da poter essere applicate sulle pagine a formare un quadretto complessivo. L'album non riporta l'anno di edizione, ma le figurine fustellate suggeriscono che possa essere di un anno prossimo al 1973.
La Cox International era Belga. Gli album di figurine della Cox erano distribuiti in Italia della Editrice Imperia. L'album è in versione multilingua (Francese, Inglese, Italiano, Olandese e Tedesco). E' stato quindi distribuito identico in tutti questi paesi, compreso il Francofono Belgio dell'editrice Cox International.
Come si spiega nella prima pagina interna, l'album ha scopi didattici e presenta principalmente Mammiferi con alcune eccezioni. Le prime quattro pagine di figurine sono infatti dedicate agli animali preistorici, che ricordo essere di grande interesse per noi bimbi di allora. In fondo all'album una pagina di curiosità sui mammiferi con le velocità e altezze di salto massime raggiungibili da alcune specie.

L'album qui mostrato è stato purtroppo pasticciato sulla prima copertina da un bimbo artista.

ZooInCasa-00
ZooInCasa-01
ZooInCasa-02
ZooInCasa-03
ZooInCasa-04
ZooInCasa-05
ZooInCasa-06
ZooInCasa-07
ZooInCasa-08
ZooInCasa-09
ZooInCasa-10
ZooInCasa-11
ZooInCasa-12
ZooInCasa-13
ZooInCasa-14
ZooInCasa-15
ZooInCasa-16
ZooInCasa-17
ZooInCasa-18
ZooInCasa-19
ZooInCasa-20
ZooInCasa-21
ZooInCasa-22
ZooInCasa-23
ZooInCasa-24
ZooInCasa-25
ZooInCasa-26
ZooInCasa-27
ZooInCasa-28
ZooInCasa-29
ZooInCasa-30
ZooInCasa-31
ZooInCasa-32
ZooInCasa-33
ZooInCasa-34
01/35 
start stop bwd fwd

Per scorrere le pagine dell'album, utilizzare i tasti qui sopra (start, stop etc..). Per leggere le didascalie o vedere le figurine a maggiore dimensione, premere il tasto destro del mouse sull'immagine visualizzata e scegliere l'opzione "Visualizza immagine"